Riflessioni e attese

E’ tanto che non scrivo sul blog e aggiorno i miei profili ma la verità è che è un periodo un po’ particolare e l’ho usato per rinnovare il blog… eccomi tornata online!

E’ un periodo di grandi riflessioni in cui vorrei capire un po’ cosa fare della mia vita “da grande”. L’unica certezza è che vorrei rimanere nell’ambito dei viaggi ma ho imparato che quando meno te lo aspetti, la vita ti porta da tutt’altra parte. Mi sono reinventata talmente tante volte che alle volte dimentico come sono arrivata qui…

Sto imparando a volermi un po’ bene, anche se non sempre le soddisfazioni e i riscontri esterni non vanno di pari passo con il mio cammino. Sto imparando che comunque tu sia, non andrai mai bene a tutti: se sei indipendente, lo sei troppo; se non prendi iniziativa, non sei abbastanza proattiva; se chiedi, non ti prendi responsabilità; se non chiedi, non sai lavorare in squadra. E tutto questo mi stanca molto e mi porta via tante energie.

Ho sempre avuto solo una certezza nella mia vita: voler viaggiare! Ci sono riuscita in parte, per la maggior parte no, ma ci provo comunque. Ho deciso di propormi anche come consulente turistico, quello che è il mio lavoro primario, quindi sono disponibile per consigli di viaggio, tips per viaggi low cost, itinerari personalizzati… basta chiedere!

Nella mia testa ho sempre viaggiato: c’è chi legge libri per vivere storie parallele o ambientazioni fantastiche e chi come me viaggia con la testa, le immagini, i racconti. Ho sempre pensato che “raccontarsi” su un blog non sia sempre la strada giusta, perché ti esponi quando invece vorresti non lasciare mai il guscio che ti sei costruita intorno, ma la verità è che in quel guscio non ci puoi stare per sempre perché presto o tardi diventa veramente troppo stretto.

E così ho pensato che magari farmi vedere un po’ di più, raccontare più quello che mi ha portato fino a qui non mi renda solo un blog “sterile” ma un posto dove far crescere qualcosa di buono, per me e spero anche per voi che leggete.

Io vi aspetto qui. Vi va di fare un giretto?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...